Alessandro Fanti

Alessandro Fanti

Senior Partner


L’avvocato Alessandro Fanti è esperto di Diritto Civile con particolari, specifiche e significative competenze nella Compliance AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico).
In tale ambito, è in grado di fornire sia attività di consulenza finalizzata alla redazione dei contratti di fornitura sia di redigere completi pareri nei quali illustri tutte le possibili soluzioni a problemi rappresentatigli dai clienti. Tale capacità gli consente anche di assistere il cliente nelle transazioni con la controparte.
Grazie alle proprie specifiche competenze, è anche in grado di gestire, con alto grado di successo, tutte le controversie che vedano le società distributrici quali soggetti passivi o attivi di richieste danni.
La stessa profonda conoscenza gli permette di coordinare staff dedicati capaci di gestire, efficacemente, le attività di recupero del credito, in sede giudiziale, su tutto il territorio nazionale.
L’avvocato Fanti ha maturato, altresì, una notevole esperienza in ambito comunitario ottenendo (tra i primi in Italia) la concessione del Decreto Ingiuntivo Europeo.
Infine, vanta specifica competenza nelle procedure concorsuali e nell’assistenza all’imprese.


Chi sono

I miei campi d'Intervento

Recupero del Credito in sede giudiziale

Diritto Commerciale e stesura contratti

Compliance ARERA