Stefano Saporito

Stefano Saporito

Fondatore / Senior Partner


Stefano Saporito, nato a Rapallo (GE) il 14.12.1965, nel 1991 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, con il prof. Sergio La China discutendo una tesi in Diritto Processuale Civile.
Successivamente, svolto il canonico periodo di pratica forense, consegue l’abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Genova.
La formazione professionale parte da una vasta esperienza nel contenzioso giudiziario e dell’arbitrato e si è successivamente sviluppata anche nell’ambito stragiudiziale (dispute resolution).
Nel 2010 ha ottenuto l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle Corti Superiori.
Nell’organizzazione dello Studio si occupa, prevalentemente, di consulenza nell’ambito del Diritto Civile e della Procedura Civile e opera sia a favore di privati che delle piccole e medie imprese.
Come esperto di procedura civile e di gestione e risoluzione giudiziaria (litigation) nonché arbitrale (arbitration) di controversie, supervisiona la trattazione di vertenze in materia di Diritto Civile, Diritto Societario, Diritto del Lavoro.
Cura inoltre personalmente le vertenze aventi ad oggetto il Diritto della Famiglia e dei Minori, le controversie in tema di Eredità e Successioni, le questioni di Diritto Immobiliare e delle Locazioni.
Svolge attività di assistenza e consulenza in ambito contrattualistico, sia a favore di società sia di privati, con particolare attenzione alle questioni di diritto societario e immobiliare.
Da qualche anno si occupa anche di strategia nell’ambito del credit collection e segue con attenzione la disciplina delle espropriazioni forzate.


Chi sono

I miei campi d'Intervento

Diritto e Procedura Civile

Diritto Commerciale e stesura di contratti

Diritto Immobiliare

Responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale

Diritto di Famiglia e dei Minori

Diritto delle Successioni